Post i evidenza

Concorso Fotografico: I Muri parlano d'amore

CONCORSO FOTOGRAFICO ''I MURI PARLANO D'AMORE'' ISCRIZIONE GRATUITA

Il concorso fotografico ''I muri parlano d'amore'' è completamente gratuito e la partecipazione è aperto a tutti i cittadini italiani e tutti gli individui residenti sul territorio italiano senza limite di età. Scadenza 31 gennaio 2016. Premi per i primi tre classificati.

Scattare una fotografia a un messaggio d’amore scritto su un muro è come leggere un verso di poesia. Sono parole che si catturano con occhi attenti. Sono parole che fanno rumore quando smuovono pensieri, emozioni, ricordi, riflessioni. Sono parole che ci appartengono, nel momento in cui leggendole le sentiamo nostre. L’Associazione Danze Antiche sezpunto Gradara - ADA, in collabo razione con Pro Loco Gradara, Società Dante Alighieri di Pesaro e il patrocinio del Comune di Gradara organizza il concorso fotografico ”I muri parlano d’amore”.
Il concorso mira a documentare un fenomeno sociale esistente e diffuso fin dall'antichità e dare risalto al segno che un individuo qualunque, spinto da un bisogno di comunicare all'esterno il proprio sentire, trova nel muro la superficie a cui aggrappare il proprio messaggio, in attesa che faccia il suo corso. Vuole anche sensibilizzare il nostro sguardo, sollecitare l’attenzione verso i luoghi che frequentiamo, renderci più 'socialmente’ consapevoli dei luoghi del quotidiano. Le foto inviate, insieme ad alcuni scatti di Laura Gallotta, saranno esposte a Gradara in occasione del San Valentino, all’interno della mostra “I muri parlano d’Amore”.
Il visitatore non solo leggerà i messaggi pervenuti dalle foto, ma potrà udirli grazie alle voci registrate, che amici disponibili offriranno per questa iniziativa, infatti, poichè i muri “parlano” daremo voce alle frasi, creando suggestivi dialoghipunto Gli scatti e il modulo d’iscrizione devono essere inviati entro e non oltre il 31 Gennaio 2016 in duplice copia (una digitale, una cartacea)
Premi
• I classificato: weekend a Gradara in B&B La Loggia (dettagli da concordare con il gestore)
• II classificato: cena per due persone presso ristorante tipico a Gradara
• III classificato: 2 ingressi omaggio per Castello di Gradara, Camminamenti di Ronda e musei.

Bando scheda di partecipazione clicca qui
http://www.gradara.org/eventi/gradara-da-amare/
































Commenti