Post i evidenza

Fotografia del futuro Lytro Illum


                                                Fotocamera digitale Lytro Illum  

Sbarca in Italia la Fotocamera Lytro Illum fotocamera digitalee molto accattivante. La Lytro Illum in una foto può salvare moltissime informazioni e permette di mettere a fuoco qualsiasi elemento in post- produzione, può scattare foto in 3D e può cambiare prospettiva muovendosi di qualche grado in qualsiasi direzione aperndo particolari prima non visibili sullo sfondo.



Il prezzo della fotocamera Lytro Illum è in italia di 1229 euro ma si può trovare su amazon a 799 euro.

Altre caratteristiche della fotocamera digitale Lytro che dopo aver catturato l'immagine attraverso il sensore sarà possibile dove applicare il focus. Il sensore, ad ogni modo, cattura il campo di luce per intero in un singolo scatto, con tutti i raggi di luce in tutte le angolazioni grazie a speciali algoritmi. Si avrà così accesso a una sorta di database ricco e densamente popolato e si potrà scegliere in un secondo momento dove mettere a fuoco e dove spingere la profondità di campo.



Sarà possibile quindi di poter catturare immagini in qualsiasi condizioni di luce, anche molto scarsa e senza Fhash ed è possibile creare foto tridimensionali.Ed è proprio questa l’innovazione protagonista sin dal primo modello che si avvaleva di filtri “live” (Living Filters) che si possono apporre alle foto per mettere in risalto un primo piano o uno sfondo, insomma qualsiasi elemento sulla foto. La progressione tecnica rispetto al primo modello è netta con il sensore da 1 pollice che raggiunge la risoluzione di 40 megaray ossia 40 milioni di raggi di luce con apertura fissa f/2.0, zoom ottico 8x (30 – 250 mm equivalente) e velocità dell’otturatore di 1/4000s; sul retro c’è un touchscreen LCD da 4″ orientabile da 800 x 480 pixel.







Commenti