Post i evidenza

Concorso fotografico: Fotografie Possibili

Il concorso fotografico fotografie Possibili è aperto a tutti ed ha per oggetto il racconto di perfierie in tre immagini. Tutte le informazioni sul tema del concorso e come partecipare scadenza 5 dicembre 2015.

Sotto il Viadotto in collaborazione con il Gruppo Renzo Piano G124 e Associazione Viadotto dei Presidenti-Greenapsi indice il concorso fotografico Periferie Possibili. Il concorso è aperto a tutti ed ha per oggetto il racconto delle periferie urbane attraverso una serie di tre immagini che ne rappresentino episodi di rinnovamento urbano e sociale. Il concorso si articolerà in 2 fasi: una fase di preselezione con la scelta di 20 finalisti, da parte di una giuria qualificata ed una fase finale con esposizione delle venti opere e premiazione dei vincitori selezionati da una giuria tecnica ed una giuria popolare.
 Raccontare le periferie attraverso le immagini, in questo caso quelle fotografiche, diventa da un lato un modo per rendere partecipe e consapevole il pubblico di come si possono vivere e trasformare le periferie nella società contemporanea, dall’altro permette di conoscere luoghi e non luoghi, spesso sconosciuti, attraverso gli occhi di chi, quotidianamente, o anche solo per un momento, ha avuto modo di attraversarli e interpretarli usando il mezzo fotografico. Le fotografie ammesse al concorso saranno esposte in una mostra allestita presso gli spazi di “sotto il viadotto” a Roma.
 Le foto selezionate saranno oggetto di una mostra itinerante e verranno inoltre pubblicate sul sito ufficiale del Gruppo Renzo Piano G124. Saranno nominati dei vincitori della giuria popolare e giuria tecnica. Il bando scade il 5 Dicembre 2014Leggi qui per maggiori dettagli.
 Scadenza: 05.12.2015

















Commenti