Post i evidenza

“PREMIO FRANCESCO FABBRI”, IV EDIZIONE, SEZIONI ARTE EMERGENTE E FOTOGRAFIA CONTEMPORANEA





La IV edizione del Premio Francesco Fabbri per le Arti Contemporanee si articola in due sezioni: Arte emergente e Fotografia contemporanea. La prima è dedicata agli autori under 35 che, secondo una logica intermediale, potranno partecipare con ogni forma creativa visiva: dalla pittura all’installazione, dalla fotografia alla videoarte, dalla performance e sound art fino al disegno e alla grafica. La seconda sezione invece, priva di limiti anagrafici, è dedicata alla Fotografia contemporanea attraverso una varietà di concezioni dello specifico medium.
Verranno proclamati due vincitori, uno per categoria, che riceveranno un premio acquisto di 5.000 euro ciascuno. Le loro opere entreranno nella collezione permanente di Fondazione Francesco Fabbri e saranno custodite nel centro residenziale di Casa Fabbri.
Tra i sessanta finalisti verrà attribuito anche il Premio Acquisto Rotary Club di Asolo e Pedemontana del Grappa dell’ammontare di 2.500 euro. La giuria inoltre attribuirà delle menzioni speciali della critica, per segnalare alcune opere particolarmente valenti e favorirne una visibilità sulla stampa di settore. Le opere finaliste saranno esposte a Villa Brandolini a Pieve di Soligo (Treviso) dal 28 novembre al 20 dicembre 2015.
Il bando scade il 7 Settembre 2015Leggi qui per maggiori dettagli.












Commenti