Post i evidenza

Consigli per fotografare: stampare du dvd e cd


Molti modelli di stampanti a getto d'inchostro consentono di stampare su speciali cd e dvd con superficie stampabile. Spesso dispongono di software appositi che, con una procedura guidata, vi aiutano alla realizzazione della grafica e nell'organizzazione dei contenuti. Forse non ci avate mai pensato, ma le foto sono l'elemento ideale per rendere più vivaci e spiritosi i cd e dvd che usate per moltissimi scopi: per archiviare le vostre stesse fotografie, per registrare i vostri brani audio preferiti, per regolare agli amici un viodeo che avete relizzato ad una festa.

Archivio fotografico
Al ritorno delle vacanze o dopo aver concluso la post-produzione di un servizio fotografico è buona regola archiviare i file delle fotografie su hard disk esterno e magari relizzare delle copie di sicurezza su un dvd o un cd. Stampare una fotografia che fa parte del servizio può essere utile perchè il cd sia immediatamente riconoscibile specialmente se avete una scrivania disordinata.

Cd stampabile 

Consegna di un lavoro a un cliente
Se avete realizzato un servizio fotografico per un cliente o per un amico e dovete consegnare i file definitivi su un cd, relizzare un oggetto unico e di pregio stampandone la superficie può essere un'ottima idea per apparire molto professionale ed attenti ei dettagli. Farete un figurone.

Cd musicale personalizzato
Se avete un gruppo musicale o avete fotografato un concerto, potete raccogliere i vostri brani musicali, magari registrati live all'evento, e personalizzare il cd stampandovi in sovraimpressione una foto del concerto. Sarà uno splendido regalo per gli amici e parenti, ottimo da distribuire alle radio per promuovere la vostra amica.

Commenti