Post i evidenza

Consigli per fotografare: Scorciatoie da tastiera Photoshop

SCORCIATOIE DA TASTIERA PER PHOTOSHOP
Photoshop permette di consultere la lista selle scorciatoie da tastiera ed eventualmente personalizzate: è un operazione semplice da compiere e che può farvi risparmiare molto tempo. Non sempre infatti è necessario creare delle azioni per eseguire comandi che non sono inclusi nella lista originale delle scorciatoie a tastiera. Selezionate  Scelte rapide da tasiera nel menu Modifica, oppure cliccate Ctrl+Alt+Shift+K su Pc o Cmd+Opt+Shift+K su Mac. Troverete la lista di tutti i comandi, divisi per categorie.


Per ogni comando per cui è definita una scorciatoia a tastiera, sono indicate le combinazioni di tasti necessarie per richiamare il comando. Per i comandi che sono dotati di scorciatoie a tastiera, oppure se volete modificare le combinazioni ditasti di default, vi sarà sufficiente cliccare con il mouse nello spazio corrispondente nella colonna Scelta rapida e premere la combinazione di tasti da assegnare.



Nel caso in cui la combinazione di tasti scelta da voi fosse già assegnata a un altro comando, un messaggio di errore vi permetterà di scegliere se mantenerla o sostituirla al comando originale. Cliccando su Riepiloga Photoshop esporterà un file html che potrete salvare o stampare come riferimento da tenere sempre a portata di mano.


Cliccando sul pulsante Salva, invece, il software salverà un flile KYS contenente tutte le vostre scorciatoie, che potrete richiamare in qualsiasi momento dal menu a tendina. questo vi permette ad esempio di salvare un file in una chiavetta usb e avere a portata di mano tutte le vostre combinazioni di tasti anche quando lavorate su un compuuter diverso dal vostro.


















Commenti