Post i evidenza

Concorso Fotografico Internazionale Sicilia e Malta Social Strem

Concorso Fotografico Internazionale Sicilia e Malta Social Stream
Il concorso Fotografico Internazionale Sicilia e Malta Social Strem è gratuito ed è aperto a tutti con premi finali, L'obiettivo del concorso è la valorizzazione e alla promozione del Patrimonio culturale della Sicilia e Malta. Tutte le informazioni sulla parteciapzione al concorso scadenza 30 aprile 2016.

Obiettivo del Concorso, gratuito e aperto a tutti, è contribuire alla valorizzazione e alla promozione del Patrimonio Culturale siciliano e maltese, nell’ottica di una visione integrata e sistemica del Patrimonio Culturale delle due isole. L’iniziativa rientra nell’ambito delle attività associate alla terza edizione di “Heritage Sicilia Festival”.
Il concorso prevede i seguenti temi: 1. Natura, 2. Folklore, 3. Patrimonio storico-artistico, città e centri storici, 4. Siti Unesco di Sicilia e Malta.
Di seguito una breve sintesi rimandando al regolamento del concorso per i dettagli.
Il Concorso è suddiviso in due fasi: in una prima fase saranno selezionati 160 finalisti che concorreranno all’assegnazione dei premi (alcuni in denaro). Per partecipare al concorso è necessario caricare le foto sulla piattaforma Social Media Gallery a cui bisogna registrarsi attraverso una utenza social (Facebook o Google+). Le foto possono essere caricate a partire dal 26 Agosto 2015 e fino al 30 Aprile 2016.
Ogni mese saranno selezionati 20 finalisti (10 dai Social Network e 10 dalla redazione) per un numero complessivo di 160 finalisti che concorreranno all’aggiudicazione dei premi.


Tutte le opere selezionate saranno pubblicate nel sito “La Sicilia in Rete” (http://www.lasiciliainrete.it ) dove sarà è allestita l’area web del concorso dal titolo: “Concorso Fotografico Internazionale “Sicilia e Malta Social Stream”. Le foto partecipati potranno essere inserite nel catalogo multimediale della terza edizione di Heritage Sicilia Festival e partecipare alla mostra fotografica prevista in occasione del Festival stesso.

Informazioni sul concorso

Sede organizzativa Ragusa

scadenza  30 aprile 2016











Commenti