Post i evidenza

Filtro Cokin in fotografia

   

I filtri anche se sempre più digitali hanno ancora molto senso se usati direttamente in ripresa, specialmente perchè consentono al fotografo di avere il massimo controllo dei risultati direttamente sul set. tra i filtri creativi più famosi e apprezzati c'è il sistema Cokin, che  da molti anni, ha davvero aperto una storia di effetti speciale che consente di spaziare con la fantasia senza confini: nell'ambito del bianco e nero, della conversione e correzione colore, dei filtri degradanti, soft, polarizzatori, prismatici, e tanti altri.

Il grande vantaggio di questo sistema è dotato dal fatto che non è necessario comparare un filtro per ogni diametro di obiettivo che si possiede: basta un solo filtro e un adattatore per ogni diametro, da 36 a 82 mm e anche di più per le macchine fotografiche professionali.

La possibilità di vedere il risultato direttamente nel mirino con le reflex, oppure subito dopo lo scatto sul display LCD, crea entusiasmo e voglia di sperimentare , magari condividendo con il soggetto i risultati degli scatti e accogliendo i suoi suggerimenti creativi.


Commenti